Produzione

Ogni singolo prodotto fa parte di un processo di Ricerca e Sviluppo in continua evoluzione per portare la qualità ai massimi livelli, utilizzando tecniche antiche come la trafilatura in bronzo.

Questa tecnica è un tradizionale passaggio, riprodotto nel nostro laboratorio, che conferisce alla pasta quella superficie ruvida e porosa la quale permette ai vari condimenti di legarsi perfettamente ad essa. Inoltre la trafilatura in bronzo permette alla pasta di mantenere più a lungo la sua freschezza, garantisce la conservazione di proteine, vitamine e minerali presenti al suo interno. 

Utilizziamo ingredienti top della filiera agroalimentare della Calabria: carni bovine, suine di qualità selezionate dagli allevamenti locali; ricotta, sempre fresca, di mucche podoliche allevate nella Valle dell’Esaro, così come spinaci freschi, carciofi, zucche, tutti ingredienti della nostra terra.

Il nostro prodotto di punta è il Maccherone Calabrese, un formato di pasta realizzato con ingredienti semplici quali: semola di grano duro e acqua, è la tradizione che lo impone; è il piatto principe della domenica e delle feste in Calabria, un must che ci riporta nel passato... un primo piatto da leccarsi i baffi!!!